mercoledì 9 maggio 2018

Chi, dove, come e quando...

In questo periodo sto rimuginando parecchio sul futuro della mia doll's house.
Non tanto sulla struttura, ma più che altro sullo stile e sull'ambientazione.

Ho stabilito che sarà una casa del primo decennio del 1900, con una storia alle spalle, rimodernata dagli attuali proprietri ma piena di ricordi ed eredità di famiglia.
Ora, però, che ho trovato il "come" ed il "quando", mi occorre il "dove".
Insomma, devo decidere dove sarà (virtualmente) posizionata.
Ho sempre pensato, almeno per le precedenti versioni della mia casa, che sarebbe stata una classica casa inglese. Ai margini di qualche cittadina, con un po' di campagna attorno.
Poi, leggendo il mio nuovo libro sull'Art Noveau, ho trovato belle foto di Chicago, che a quanto pare è stato uno dei centri in cui si è sviluppato questo stile, l'unico negli Stati Uniti.
E un'idea ha attraversato il mio cervello: e se questa casa non fosse inglese ma americana?
Sto seriamente pensando di ambientarla a Chicago e darle un aspetto del genere...

5 commenti:

  1. Molto molto carina, ma davvero!!! Approvo, se può servirebbero ......:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servire.......uffa....t9 del cavolo.....

      Elimina
    2. Sì, è davvero carina. Oltretutto mi richiama atmosfere di vario genere che adoro. Purtroppo è molto più piccola della casa che intendo realizzare, quindi lo schema forse non è applicabile... In ogni caso mi ha colpito il fatto che il blocco di sinistra è proprio perfetto per le due stanze che ho già realizzato, e l'entrata con le scale è esattamente dove sarà la mia...

      Elimina
  2. Having the house set in America would be consistent with the Pollyanna interiors which you already admire!

    RispondiElimina