venerdì 29 ottobre 2021

La facciata... di nuovo!

Rimanendo sull'onda della nuova creatività ritrovata, ho deciso di lavorare un po' alla facciata della casa. Questa era la situazione da molto tempo:
In particolare, non sopportavo più quelle finestre verniciate solo a metà, quindi mi sono armata di pazienza ed ho cominciato da quelle:
Queste finestre sono molto belle, ma sono piene di dettagli e scanalature, e verniciarle è un lavoro molto lento...

Ho anche dipinto di viola i due abbaini, che erano ancora del colore della mia vecchia casa di bambole...
E finalmente ho coperto gli ultimi pezzi ancora color legno.
Ho deciso di provare a fare quei rivestimenti d'angolo fatti con le file di mattoni alternati: ho usato del cartoncino che ho verniciato con il colore acrilico bianco.
Ho fissato un battiscopa in legno tra la facciata e la base: inizialmente avevo pensato che questa base sarebbe stata pavimentata, ma ora sto pensando di renderla un piccolo giardino. Quindi un battiscopa è necessario, altrimenti l'umidità del terreno rovinerà la facciata! XD

(Abbiate pazienza, è deformazione professionale...)

Infine ho trovato questo bellissimo tralcio di rose e l'ho fissato di fianco alla porta di ingresso. Mi piace molto l'armonia di colori che si è creata! Ora devo decidere se mettere alla base un vaso di coccio oppure un piccolo recinto. Forse preferisco la seconda ipotesi, perchè mi piace l'idea che le rose siano piantate direttamente a terra.

Ed ecco la situazione attuale della facciata. E' evidente che mancano ancora tante cose, ma sono abbastanza soddidfatta del risultato!


 

1 commento:

  1. Hi Elenè! It's so good to see you back at work on this amazing house and feeling inspired again! The facade is really looking grand. The window painting is truly a labor of love, but I find if I listen to a great audiobook while I'm at mundane tasks, the time flies by and feels well spent. I love the quoins you have made for the corners! It's such a nice feature! The roses are such a nice greeting - I can't wait to see what you decided for the growing medium!

    RispondiElimina