domenica 23 gennaio 2022

La camera dei bambini

E' passato un po' di tempo da quando ho lavorato sulla camera dei bambini, ma in questo periodo sono così poco concentrata e motivata che non avevo mai postato i miei progressi. Per fortuna avevo salvato sul PC le foto che avevo scattato durante il processo, quindi oggi recuperiamo! ^_^
Ho proceduto in modo molto semplice, ovvero il mio solito modo: Ho scelto una carta da parati di un colore luminoso e accogliente, e l'ho fissata alle pareti con la mia amata colla vinilica.
 
Ho dipinto alcuni listelli di legno con un caldo color biscotto acrilico per fare i battiscopa e la cornice in cima alla carta da parati. Ho dipinto di bianco la parte delle pareti che era rimasta in vista ed ho unito le pareti fissandole al pavimento.
Poi ho creato il pavimento a listelloni con i miei soliti stecchi da gelato e l'ho dipinto con lo stesso colore del battiscopa. Non so perchè, ma dipingere i pavimenti dopo che sono stati incollati è uno dei lavori che mi rilassa di più. Mi piace sentire con il pennello tutte le piccole scanalature ed irregolarità che si formano.

Infine ho posaizionato tutti i mobili ed i giocattoli. Sono molto contenta di avere già le bambole che abiteranno questa casa, è molto divertente provare subito come potrebbero vivere nelle stanze!

Al momento i mobili sono di un color legno naturale chiaro, ma sono convinta che nel 1909 non si utilizzassero mobili di quel colore. Devo decidere se dipimgerli di marrone scuro, oppure di bianco. Mi occorrerà qualche reference, credo...


 

Nessun commento:

Posta un commento