giovedì 26 aprile 2018

E si ricomincia!!

Ecco, l'ho fatto! Alla fine mi sono decisa. Dopo varie esplorazioni su Pinterest, dopo aver consultato testi sulle case e le abitudini vittoriane, e dopo varie riflessioni, sono arrivata al progetto della cucina.
Ho deciso di procedere per stanze, realizzandole una alla volta ed unendole man mano. Così riuscirò a riflettere con calma su molti più dettagli, e non avrò una enorme casa sempre incompleta tra le scatole.
Bene, i pezzi ce li ho: ora si assembla e si decora. Tutti pronti? XD

7 commenti:

  1. Urca.....!!!! Ancora piu coraggiosa!Procede così Catherine di Ninette&Co, ma parliamo di una casa per topi in un tronco d'albero....ci sono altri che procedono per stanze, ma hanno una casa bene in mente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so... Il progetto è ambizioso e pieno di insidie. Un'idea generale ce l'ho, e comunque cercherò di riservarsi qualche margine di cambiamento in corsa... Ora sono assai indecisa sul pavimento di questa cucina: secondo te cosa sarebbe più corretto?

      Elimina
    2. Parli di vittoriano inglese? Solitamente hanno dei pavimenti resistenti e rustici, in pietra o terracotta.

      Elimina
    3. Secondo te come potrei realizzarlo?

      Elimina
    4. Molti utilizzano il cartoncino per fare i pavimenti. Quello della cucina della casetta francese che ho fatto io è esattamente fatto così, seguendo il parte le istruzioni del libro di Lea Frisoni. Se non ce l'hai, é di conforto!!!

      Elimina
  2. Hai letto questa intervista della mia amica?https://dadasdollhouse.wordpress.com/2018/04/12/maison-auber-by-andrea-arrigoni/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letta ora e l'ho trovata molto interessante. Su alcune cose sono decisamente d'accordo con lui: non ho mai sopportato le casette classiche in cui si passa da una stanza all'altra senza corridoio, sono più simili ad esposizioni di ambienti che a case funzionali... La mia vecchia casa era pensata così, e infatti era a doppia profondità. Purtroppo lo spazio che ho in casa mi impedisce di rifare a doppia profondità anche la nuova.

      Elimina