sabato 28 aprile 2018

Comincia a vedersi qualcosa...

Mamma mia, ma che brutte foto che ho fatto stamattina! Non ce n'è una dritta!
Vabbe', accontentiamoci... man mano che la cucina procederà, ne scatterò di migliori. Spero.


Ecco qua il primo abbozzo della nuova cucina. Ho messo le porte, dipinto i muri e inserito i battiscopa.  Ora devo trovare una cornicetta colorata da mettere tra bianco e verde, perchè un altro listello come quello dei battiscopa non mi convinceva per nulla, era decisamente pesante. 
Naturalmente il bianco dei muri al momento è decisamente troppo... bianco e pulito per una cucina del genere, studierò una tecnica per "affumicarlo" un po'.
 Per questa cucina mi sono ispirata a questa immagine:
Che ho trovato on line e che mi è piaciuta molto. Il verde mi sembrava un po' sparato e all'inizio avevo pensato di sostituirlo con un grigio, ma poi mi sono limitata ad ingrigire un po' il mio verde e l'effetto non mi dispiace.
Mi piace in particolare l'idea che le prime stufe per cucina spesso venissero inserite all'interno del camino preesistente, così ho cercato di replicare la cosa. Per il momento c'è la mia vecchia stufa sgangherata (che in ogni caso amo perchè è in metallo), che purtroppo perde gli sportelli perchè si sono spezzati i perni. A proposito: qualcuno conosce una tecnica adatta a rimediare? Io non ho trovato nulla... Dietro alla stufa, e sui fianchi del camino, continuerò ad applicare i mattoncini fatti col cartoncino, che poi cercherò di annerire un po', visto l'uso. Voglio anche abbassare l'apertura del camino con delle mensole e delle cornici, perchè al momento mi sembra eccessiva.
Poi cercherò di dedicarmi al pavimento: vorrei riuscire a ricreare un effetto pietra un po' rustico, ma non ho le idee troppo chiare in merito...
Bene, per il momento è tutto, cercherò di aggiornarvi con i progressi!

8 commenti:

  1. Elenè non ho letto ancora il post, :-) ma senza ancora leggerlo mi sembra che hai dimenticato un passaggio ;-D.....il pavimento!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sì, certo! Il pavimento è da studiare e sarà il prossimo passo dopo aver finito coi mattoncini del camino. Nel frattempo l'ho accostata per vedere che effetto facevano i muri...

      Elimina
  2. Forse questo blog ti sará congenial e ispirante!
    https://cider12.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, ma la cucina ha lo stesso zoccolo verde, probabilmente sarà ispirata alla stessa foto che ho visto io! Vedo che anche questa casa sta nascendo pezzo per pezzo, e mi sembra un progetto molto interessante...

      Elimina
    2. Per questo motivo te l'ho proposta.....eh eh eh ;-D

      Elimina
  3. You've got a lot of work ahead of you but I Really Like the direction your English Victorian kitchen is taking.

    elizabeth

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Thanks so much, Elizabeth! I'm working a lot these days to do this Kitchen. I hope to post new photos soon!

      Elimina