venerdì 22 giugno 2018

Un po' di foto d'epoca per documentarmi...

Ho deciso che l'anno di ambientazione della mia casa di bambola sarà il 1909... Forse è un po' più recente di quanto avevo pensato inizialemnte, ma è una data che mi apre molte possibilità.

Ho studiato un po', ed ho notato diverse cose. Ad esempio, la tendenza a ricoprire le pareti con una grande quantità di quadri. Alcuni dei quali foto, ritratti di famiglia e classici camei. inoltre, essendo stanze dai soffitti molto alti, ho notato diverse volte che stipetti, mensole e quadri erano posizionati anche molto in alto, fin sopra alle porte.
Il lampadario presente nella foto qua sotto è pressochè identico ad uno trovato in una bancarella di oggettini per il presepe... XD
Ho anche visto che in quegli anni sono comparsi diversi oggetti presenti ancora oggi, come telefoni, termosifoni, sanitari di foggia moderna...
Il lavabo di questa cucina è esattamente uguale a quello che ho appena messo nella cucina della mia casetta!
E che meraviglia le lampade di stoffa con i volant: ecco qualcosa che poso realizzare anche da sola!

4 commenti:

  1. Aiutando mio figlio a preparare la tesina per gli esami ho visto una bella cucina nella casa natale di D'Annunzio a Pescara. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Mi hai fatto venire in mente che potrei cercare nuove immagini nelle case-museo di qualche personaggio famoso dell'epoca!

      Elimina
  2. These old photos are Wonderful!!! They provide a lot of details of not only what was in a turn of the century home but also how the interiors would be arranged.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, I like these photos very much! They are so romantic but also modern! I'm studying it, to make my home as realistic as possible ...

      Elimina