mercoledì 21 agosto 2019

La facciata

Qualche mese fa, quando la mia spinta creativa ha cominciato ad esaurirsi, mi sono resa conto che sarebbe iniziato un periodo in cui gli impegni erano molti, il tempo poco e la voglia di lavorare alla casa... nulla.
Ho capito che la mia povera dollshouse sarebbe rimasta sola e abbandonata per molto tempo, e quindi si sarebbe riempita di polvere. Così ho pensato di fare un ultimo sforzo e di provare a chiuderla con una facciata.


Ho fatto tagliare i pezzi e li ho incollati. Nel lato sinistro ho riutilizzato due grandi finestre che avevo staccato dalla vecchia casa, e a piano terra, per illuminare la cucina, ho accostato tre piccole finestre singole, riciclate anche queste. Credo che queste finestre saranno molto graziose con una tendina di pizzo bianco.
Poi ho comprato sei finestre doppie con il vetro scorrevole che desideravo da tempo, e ho costruito anche la parte destra. Avrei preferito che fossero già dipinte di bianco, ma purtroppo quel modello era disponibile solo in color naturale. Quindi dovrò armarmi di pazienza e dipingerle, facendo attenzione a non macchiare i vetri, che non si possono rimuovere.
Nella zona centrale, quella che chiude le scale, ho messo la mia vecchia porta con il timpano triangolare, e due finestre riciclate. Non sono molto belle, ma per il momento vanno bene.

Alla fine ho assemblato tutto e ho deciso di dare un bel colore viola/lilla all'esterno. Per fortuna ho fatto qualche foto del procedimento, anche se non sapevo che le avrei postate con così tanto ritardo!

Ecco, questa è la situazione attuale a distanza di molti mesi: c'è ancora molto da fare, ma almeno ha protetto l'interno, e reso meno disordinata e sciatta la mia craft room!

6 commenti:

  1. I really like the contrast of the different style of windows, and though they can be very tricky to paint with the acrylic in, once you're in "the zone" it should be easy to accomplish! I love the muted purple in both shades and the way you have painted them makes the front facade so interesting! I also love the peek at the right side of the house with the pretty porch and lovely tree. I know with such a large house that has so many rooms it can feel like such a big job. But it can be done the same way you eat an elephant - one bite at a time. I hope you find your passion and inspiration again to dive in because this wonderful house has so much potential!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Jodi, I am very happy that you like the facade! It is an honor to receive encouragement from a miniaturist as good as you! I decided to reuse the windows I already had because I was sorry to waste them, but I was worried that the final appearance was a bit strange and messy. So I'm glad you consider it interesting!
      You're right, the house is very big and the project is complicated, but I already know that I won't create other houses in 1:12 scale, so ... I'll work with patience and enjoy every step, just like you say.^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Di sicuro dà alla casa un aspetto più "finito". Almeno finechè non si guarda dentro! ;D

      Elimina
  3. Finalmente ti ho risposto anche nel mio blog! :-)

    RispondiElimina