martedì 16 gennaio 2018

Progetti...

Poco dopo aver smontato la casa, ho cominciato ad elaborare un piano per una eventuale versione 4.0 della mia Dolls House. Ho cominciato a misurare, schizzare, decidere... ed è venuto fuori questo:

E quindi? L'idea mi piace, ma è davvero enorme ed impegnativa. Credo che lascerò passare ancora un po' di tempo, per non cadere nella tentazione di mandare tutto all'aria e trasformare la questione in una serie di 6 roombox.
Aiuto...

6 commenti:

  1. Solitamente il fronte é simmetrico, per un certo senso di ordine ed eleganza, ma ci sono dollhouse che non seguono necessariamente questo ordinamento e sono altrettanto gradevoli. Dovresti guardarti un po' di dollhouse per capire che stile vuoi sul fronte. Poi molto fa la decorazione esterna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di disegnare questo schema ho guardato un po' in giro on line, ma stavolta non ho spulciato tra le case di bambola. Ho cercato un po' di case vere in stile vittoriano. Ho visto che le case di città sono abbastanza squadrate come i modelli in scala 1:6, ma quelle di campagna hanno spesso architetture asimmetriche e irregolari. Le ho trovate più interessanti, mi piacerebbe provare a riprodurne una...

      Elimina
  2. Guarda questa dollhouse :
    http://www.dollshousemouldings.com/dale-rise-324-p.asp
    Mi sai dire di chi è il dipinto che hai scelto come immagine del tuo profilo? Una donna su una panchina con una cartella da disegno é ispirante! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella! Mi piace soprattutto il blocco a bow window sul davanti!
      Purtroppo non so chi sia l'autore del quadro: ho salvato una serie di dipinti da un sito russo (in cirillico) strapieno di file, che però purtroppo è stato chiuso, suppongo perchè non rispettava i diritti d'autore... La ragazza in mano in realtà ha una lettera, e di lato c'è una nonnina con cui la sta commentando. Quasi quasi lo posto qui sul blog, così lo puoi vedere grande.

      Elimina
  3. Grazie. In effetti non li ho mai visti. A volte sono autori minori, ma in grado di raccontare la quotidianitá in modo fotografico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pittori più famosi magari si dedicavano a temi epici o religiosi, questi forse erano destinati ad un pubblico più borghese, ma a noi fanno decisamente comodo! ^_-

      Elimina