mercoledì 20 settembre 2017

Il bagno...

Ecco il bagno come era nella sua versione originale. Carta adesiva effetto marmo su pavimento e pareti, muri non rivestiti rimasti color legno, un tentativo di fare da sola le porte, e un mazzetto di fiori a dir poco fasullo...
Ed ecco come è ora, in piena ristrutturazione. I mobili sono rimasti, il pavimento è stato sostituito da piastrelle con un decoro in bianco e nero, e sul muro ho messo una boiserie bianca. L'effetto forse è un po' troppo moderno per una casa di fine ottocento, ma questi colori "marittimi" mi hanno tentata.
 Sospetto che anche la carta igienica sia un tantino anacronistica... XD

2 commenti:

  1. Molto meglio adesso, anche se ho il sospetto che continuerai ancora a lavorarci intorno. Molte cose sono anacronistiche per quell'epoca, ma puoi sempre immaginare che è un vecchio palazzo di famiglia eredirato e abitato in epoca moderna! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sì, credo anche io che continuerò a metterci mano! XD
    Sono molto indecisa su come affrontare la questione del reaismo storico... Se ne facessi una dimora antica abitata adesso, dovrei inserire una marea di dettagli moderni, come tv, computer, elettrodomestici, etc, perchè nessuno vivrebbe ai giorni nostri senza certe cose. Il fatto è che gli oggetti moderni, in questa scala, non mi interessano e non mi piacciono.
    Vorrei essere stata più precisa fin dall'inizio, documentandomi bene, invece di limitarmi ad evitare tutti quegli oggetti palesemente moderni che a volte vedo nelle dolls house, come ad esempio la cuoca in abiti ottocenteschi che apre un frigorifero! XD
    Devo rifletterci bene. Intanto ho pensato che potrei ambientarla a fine 800, quando diverse cose c'erano già nelle case dei più abbienti, come ad esempio l'acqua corrente. Il mio ideale sarebbe poterne fare una casa Regency, ma temo ormai di averle dato un aspetto troppo diverso da quell'epoca... :(

    RispondiElimina