martedì 3 dicembre 2019

Riempiendo mini-barattoli...

Qualche settimana fa sono stata con una amica ad una bella fiera dedicata agli hobbies creativi. Ho comprato diverse cose, tra cui questi adorabili barattoli in vetro in miniatura.
La loro destinazione originale sarebbe la creazione di ciondoli di bigiotteria, ma naturalmente per me sono oggetti... per bambole!
Questi barattoli sono troppo grandi per la mia casa di bambola in scala 1:12, ma sono perfetti per le mie roomboxes in scala 1:6.


Come dicevo nel mio precedente post, ho nella mia collezione 12 Barbie OOAK, e ad ognuna di loro ho assegnato un personaggio di cui ho immaginato la storia.
 
Una di loro (di cui non ho ancora deciso il nome e la città) sarà una giovane erborista appassionata di erbe curative, yoga, discipline olistiche, e via dicendo... Una classica hippie moderna, con lunghi abiti di stoffa colorata, gioielli etnici, abitudini strane e idee piuttosto... alternative!
 Vorrei costruirle un doppio box: per metà erboristeria, per metà camera da letto. Il tutto condito di stoffe velate, cuscini ricamati, oggetti indiani, pietre, erbe... e questi barattoli, che ho riempito con piccole cose prese dalla mia dispensa o raccolte nel giardino.
Per il momento questa è la bambola destinata ad interpretare questa dolce sognatrice (un po' svampita), ma può darsi che in futuro io decida di sostituirla con un'altra dall'aspetto più moderno.
Una possibile candidata è questa:
Ovviamente rivestita con abiti più adatti al personaggio...
Voi che ne dite, meglio la bionda dall'aspetto dolce e un po' perso, o questa bellezza con bellissime treccine afro?

Nessun commento:

Posta un commento